Indice del forum Mitsubishi Club Italy
Forum Mitsubishi Club Italy

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi    
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Avviamento a caldo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sezione Tecnica e Preparazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stevenberton

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2017 23:48    Oggetto: Avviamento a caldo Rispondi citando

Ho notato un fastidio un po' strano sul mio pajero (v60 3.2 del 2005):
a motore freddo parte senza alcun fastidio e va benissimo, niente perdite di potenza o regimi irregolari, niente temperature strane, niente spie accese, niente di niente, ma se spengo il motore e poi lo riavvio mentre è ancora caldo (dopo 20-30 minuti, il problema infatti l'ho notato andando a fare la spesa) fa un po' fatica. Ce la fa e poi va benissimo, ma ci mette un paio di secondi in più rispetto a quando è freddo.
A qualcuno è mai capitato?
Profilo Invia messaggio privato
andreamarchi

MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2017 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Laughing
finche la barca va .............
stevenberton

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 0:41    Oggetto: Rispondi citando

See, finchè la barca va...

Purtroppo non ho idea di cosa possa essere, sento le ipotesi più disparate. La più gettonata è la pompa di iniezione ma mi pare strano, se fosse la pompa non dovrebbe andare male a prescindere? A freddo non ha problemi, ed una volta accesa va benissimo. Non potrebbe essere dovuto a qualche solenoide, o ai gas esausti rimasti nei cilindri (non ho ancora tappato l'egr)?
2000 e rotte sterline per la pompa senza neanche sapere se si risolverà non le caccio.

Così com'è non mi dà fiducia, onestamente sto considerando l'idea di disfarmene e passare a Jeep.
andreapeyre

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 10:53    Oggetto: Rispondi citando

stevenberton ha scritto:
See, finchè la barca va...

Purtroppo non ho idea di cosa possa essere, sento le ipotesi più disparate. La più gettonata è la pompa di iniezione ma mi pare strano, se fosse la pompa non dovrebbe andare male a prescindere? A freddo non ha problemi, ed una volta accesa va benissimo. Non potrebbe essere dovuto a qualche solenoide, o ai gas esausti rimasti nei cilindri (non ho ancora tappato l'egr)?
2000 e rotte sterline per la pompa senza neanche sapere se si risolverà non le caccio.

Così com'è non mi dà fiducia, onestamente sto considerando l'idea di disfarmene e passare a Jeep.

Prova a far pulire gli iniettori agli ultrasuoni. È un intervento relativamente economico ma c'è un po' di manodopera di smontaggio per arrivare agli iniettori.
stevenberton

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Proverò. Intanto ho buttato nel serbatoio un pulitore di quelli "pesanti" (non ricordo la marca ma è roba professionale, di quelli che non trovi nei negozi), vediamo se fa qualcosa.

Spero proprio di non doverla cambiare...
andreapeyre

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 15:25    Oggetto: Rispondi citando

stevenberton ha scritto:
Proverò. Intanto ho buttato nel serbatoio un pulitore di quelli "pesanti" (non ricordo la marca ma è roba professionale, di quelli che non trovi nei negozi), vediamo se fa qualcosa.

Spero proprio di non doverla cambiare...

Non riesci a fare un video del problema all'avviamento a caldo da dentro la macchina? Magari capiamo un po' di più il problema.
stevenberton

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Ok, appena combino lo metto sulla chat del gruppo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sezione Tecnica e Preparazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: