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Avviamento a caldo

 
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Autore Messaggio
stevenberton



Registrato: 08/07/16 16:14
Messaggi: 9
Residenza: Ayr (Scozia, Regno Unito)

MessaggioInviato: Lun Nov 13, 2017 23:48    Oggetto: Avviamento a caldo Rispondi citando

Ho notato un fastidio un po' strano sul mio pajero (v60 3.2 del 2005):
a motore freddo parte senza alcun fastidio e va benissimo, niente perdite di potenza o regimi irregolari, niente temperature strane, niente spie accese, niente di niente, ma se spengo il motore e poi lo riavvio mentre è ancora caldo (dopo 20-30 minuti, il problema infatti l'ho notato andando a fare la spesa) fa un po' fatica. Ce la fa e poi va benissimo, ma ci mette un paio di secondi in più rispetto a quando è freddo.
A qualcuno è mai capitato?
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andreamarchi



Registrato: 02/02/09 15:49
Messaggi: 2787
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MessaggioInviato: Mer Dic 06, 2017 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Laughing
finche la barca va .............
_________________
http://www.youtube.com/user/pwcicavalierenero?feature=mhee
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stevenberton



Registrato: 08/07/16 16:14
Messaggi: 9
Residenza: Ayr (Scozia, Regno Unito)

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 0:41    Oggetto: Rispondi citando

See, finchè la barca va...

Purtroppo non ho idea di cosa possa essere, sento le ipotesi più disparate. La più gettonata è la pompa di iniezione ma mi pare strano, se fosse la pompa non dovrebbe andare male a prescindere? A freddo non ha problemi, ed una volta accesa va benissimo. Non potrebbe essere dovuto a qualche solenoide, o ai gas esausti rimasti nei cilindri (non ho ancora tappato l'egr)?
2000 e rotte sterline per la pompa senza neanche sapere se si risolverà non le caccio.

Così com'è non mi dà fiducia, onestamente sto considerando l'idea di disfarmene e passare a Jeep.
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andreapeyre



Registrato: 17/01/14 12:28
Messaggi: 314
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MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 10:53    Oggetto: Rispondi citando

stevenberton ha scritto:
See, finchè la barca va...

Purtroppo non ho idea di cosa possa essere, sento le ipotesi più disparate. La più gettonata è la pompa di iniezione ma mi pare strano, se fosse la pompa non dovrebbe andare male a prescindere? A freddo non ha problemi, ed una volta accesa va benissimo. Non potrebbe essere dovuto a qualche solenoide, o ai gas esausti rimasti nei cilindri (non ho ancora tappato l'egr)?
2000 e rotte sterline per la pompa senza neanche sapere se si risolverà non le caccio.

Così com'è non mi dà fiducia, onestamente sto considerando l'idea di disfarmene e passare a Jeep.


Prova a far pulire gli iniettori agli ultrasuoni. È un intervento relativamente economico ma c'è un po' di manodopera di smontaggio per arrivare agli iniettori.
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Ambitious but rubbish!!!
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stevenberton



Registrato: 08/07/16 16:14
Messaggi: 9
Residenza: Ayr (Scozia, Regno Unito)

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Proverò. Intanto ho buttato nel serbatoio un pulitore di quelli "pesanti" (non ricordo la marca ma è roba professionale, di quelli che non trovi nei negozi), vediamo se fa qualcosa.

Spero proprio di non doverla cambiare...
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andreapeyre



Registrato: 17/01/14 12:28
Messaggi: 314
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 15:25    Oggetto: Rispondi citando

stevenberton ha scritto:
Proverò. Intanto ho buttato nel serbatoio un pulitore di quelli "pesanti" (non ricordo la marca ma è roba professionale, di quelli che non trovi nei negozi), vediamo se fa qualcosa.

Spero proprio di non doverla cambiare...


Non riesci a fare un video del problema all'avviamento a caldo da dentro la macchina? Magari capiamo un po' di più il problema.
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stevenberton



Registrato: 08/07/16 16:14
Messaggi: 9
Residenza: Ayr (Scozia, Regno Unito)

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2017 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Ok, appena combino lo metto sulla chat del gruppo
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