Indice del forum Mitsubishi Club Italy
Forum Mitsubishi Club Italy

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi    
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

cb
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sezione Tecnica e Preparazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto.paltenghi

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2015 0:10    Oggetto: Rispondi citando

A suo tempo mi era stato detto che se l'antenna è smontata e
non collegata al baracchino non saresti tenuto a dimostrare di
aver pagato la tassa.

Mi torna utile perché quale extracomunitario non avrei diritto ad
utilizzare un CB in Italia. Da noi l'utilizzo è libero.
Profilo Invia messaggio privato
andreamarchi

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy tassa cb 2016 pagata Very Happy
andreapeyre

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Vi disturbo ancora una volta, poi spero (sia per voi, sia per me) di aver risolto tutto.
Io ho preparato tutti i documenti e il bollettino.
Ho 2 domande ancora:
1. Ho guardato il vecchio post di Damiano datato 2012 per le istruzioni sul CB... bisogna far timbrare/vidimare la copia della licenza da tenere in macchina dal comune (nel mio caso Milano)?
2. il bollettino postale può essere pagato via internet (viene comunque fuori che è un bollettino postale, non bonifico o similare) oppure devo andare fisicamente in posta con il bollettino classico?
Spero che siano le mie ultime domande!!!
Grazie ancora in anticipo
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
andreamarchi

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 21:04    Oggetto: Rispondi citando

http://www.trasporti-italia.com/autotrasporto/concessione-cb-il-31-gennaio-la-scadenza-per-il-pagamento-del-canone/14996

Scade , 31 gennaio 2016, il termine per il versamento degli importi relativi al canone annuale per la concessione CB.
Sono due le categorie:

- uso aziendale: Euro 30,00 (da 1 a 10 apparati “CB”), Euro 100,00 (da 11 a 100 apparati “CB”)

- uso personale: Euro 12,00 a prescindere dal numero di “CB”;

Ecco le coordinate per il pagamento a seconda della regione:

Piemonte e Valle d'Aosta c/c n. 35533108 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Torino, Via Arsenale 8, 10121 Torino.
Lombardia c/c n. 425207 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Milano, Via Tazzoli 2, 20154 Milano.
Trentino Alto Adige c/c n. 402396 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bolzano, Via Gilli 3, 09122 Trento.
Veneto c/c n. 16082307 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Venezia, Via Torino 88 30170 Venezia.
Friuli Venezia Giulia c/c n. 123349 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Trieste, Piazza V. Veneto 1, 34132 Trieste.
Liguria c/c n. 25971169 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Genova, Via Saporiti 7, 16134 Genova.
Emilia Romagna c/c n. 722405 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bologna, Via N.Sauro 20, 40100 Bologna.
Toscana c/c n. 100503 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Firenze, Via P.ta Rossa 8, 50123 Firenze.
Marche, Umbria c/c n. 145607 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Ancona, Via Valle Miano 32, 60100 Ancona.
Lazio c/c n. 89867006 BankitaliaTesoreria Provinciale della Stato - sez. Roma, V.le Trastevere 189, 00100 Roma.
Abruzzo e Molise c/c n. 10631653 Dir. Comp. Uff. 3° Rep. 4°, Via Pola 35, 67039 Sulmona.
Puglia, Basilicata c/c n. 711705 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Bari, Via Amendola 116 18, 70100 Bari.
Campania c/c n. 23319809 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Napoli, Napoli.
Calabria c/c n. 528893 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Reggio Calabria, Via S. Anna II Tronco Pal. PT, 89129 Reggio Calabria.
Sicilia c/c n. 4903 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Palermo, Via De Gasperi 103, 90100 Palermo.
Sardegna c/c n. 21965090 Tesoreria Provinciale della Stato - sez. Cagliari, Via Simeto 18, 09122 Cagliari.

© Trasporti-Italia.com - Riproduzione riservata
andreamarchi

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 21:09    Oggetto: Rispondi citando

CB,PMR446. Come si inizia,quanto, dove e come si deve pagare

Premettiamo che è sempre meglio contattare direttamente l'ispettorato del proprio territorio, in quanto seppur di poco, ma la modulistica per la richiesta di autorizzazioni potrebbe essere diversa secondo alcuni particolari.

Sia per la banda cittadina (CB) sia per l'utilizzo di apparati PMR446 (Private Mobile Radio sulla frequenza 446 MHz) è necessario fare domanda per la dichiarazione d’inizio attività (D.I.A.).

La richiesta va indirizzata con raccoamandata A/R all'Ispettorato Territoriale competente per regione di residenza.

È sufficiente pagare annualmente (entro il 31 gennaio) il contributo di 12 euro con il quale è consentito possedere un numero illimitato di apparati, sia fissi su camper che mobili.

Come fare?

Compilare un bollettino postale 3 sezioni (per i numeri di c/c vedi sotto). Nella causale indicare:

"Contributo attività CB/PMR446 - capo XXVI capitolo 2569/06" seguita dall'indicazione dell'anno cui si fa riferimento (2015)

Esempio bollettino postale due sezioni rinnovo CB PMR446, valido solo per la Regione Piemonte.Per le altri Regioni consultare gli appositi spazi dedicati con i dati appropriatiEsempio bollettino postale due sezioni rinnovo CB PMR446, valido solo per la Regione Piemonte.Per le altri Regioni consultare gli appositi spazi dedicati con i dati appropriati

OM (Ham Radio) - Radiomatori

Contributo Autorizzazione generale Radioamatore - capo XXVI capitolo 2569/06" seguita dall'indicazione dell'anno cui si fa riferimento, dal numero di patente o e dal proprio nominativo.

La quota per i radioamatori è di 5 euro annuali.

Esempio valido solo per Regione Piemonte. Per le altri Regioni consultare gli appositi spazi dedicati con i dati appropriatiEsempio valido solo per Regione Piemonte. Per le altri Regioni consultare gli appositi spazi dedicati con i dati appropriati

Si può pagare anche con bonifico bancario

IBAN : IT44 I076 0103 2000 0008 9867 006

Intestazione
Banca D'Italia - Tesoreria provinciale dello stato - Sezione di Roma

ATTENZIONE!!

Qualora vi dimenticaste di pagare la quota entro il 31 gennaio, per spiegazioni ulteriori contattaci via mail.

L'uso è consentito finché si paga il contributo. Quando si decide di cessare tale attività è sufficiente non pagare più il canone annuale di 12 euro facendo automaticamente decadere la dichiarazione di inizio attività.

Al 10 dicembre 2015 non ci sono state comunicate variazioni !

RICORDATEVI

Gli estremi per il versamento sono reperibili nel sito del Dipartimento delle Comunicazioni nelle pagine dedicate all’Ispettorato competente per area geografica.

In base al D.lvo 259/03 l'utilizzo di apparati CB, per uso amatoriale, è divenuto di libero uso, a comunque soggetto al pagamento annuale di un canone, indipendentemente dal numero di apparati impiegati, che comunque devono rispettare la normativa vigente, ovvero senza modifiche alla costruzione per le venditta in Italia. Regime recentemente esteso (circolare del 20 gennaio 2009) anche agli apparati PMR 446 e PMR 446 Digitale in applicazione delle decisioni CEPT ERC/DEC/(98)25 e CEPT ECC/DEC/(05)12.

Sito ufficiale Ministero clicca QUI

Autorizzazioni e licenze nel settore delle comunicazioni elettroniche clicca QUI

Allegato 25 articolo 36 - Contributi CB

Con la premessa già sopra descritta che per ogni ispettorato potrebbe esserci un modulo appositamente dedicato, qui di seguito il limk per prelevare il modulo generico (tenente conto di inserire i dati dell'ispettorato di competenza e di seguire attentamente quanto descritto prima dell'invio; ricordatevi che una volta compilato occorre farsene una fotocopia e trattenerla ai fini della dimostrazione agli organi competenti in caso di richiesta).

Dichiarazione CB - Modello dichiarazione ( Allegato B )

E' possibile anche inviare una Dichiarazione d'inizio attività che includa sia l'attività per apparati CB e PMR446. Preleva qui il modulo.

Link alle sedi territoriali di competenza.

PMR446

Le attività che fanno uso di apparati PMR 446 sono assimilate a quella svolta sulla banda CB. Pertanto ai sensi del "codice delle comunicazioni elettroniche", allegato 25, articolo 37, comma 2: "... l'interessato, indipendentemente dal numero degli apparati, versa un contributo annuo, compreso l'anno a partire dal quale l'autorizzazione generale decorre, di euro 12,00 a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di cui all'articolo 1, comma 1.".

Il versamento va effettuato sul conto corrente postale della Banca d'Italia Tesoreria provinciale dello Stato cui fa riferimento l'Ispettorato territoriale di zona del Ministero dello Sviluppo Economico. Di seguito è possibile consultare l'elenco delle Tesorerie e nel dettaglio conoscere il numero di c.c.p. sul quale effettuare il versamento.
Nella causale del bollettino specificare la dicitura: "Contributo attività PMR 446 - capo XVIII capitolo 2569/06" seguita dall'indicazione dell'anno cui si fa riferimento e dal numero di autorizzazione.

Modifiche e sostituzione dell'antenna originale invalidano l'omologazione della radio.

Modello di dichiarazione per l'inizio dell'attività PMR446 generico.

Regione

Tesoreria Provinciale

Numero Conto Corrente Postale

Abruzzo - Molise

L'Aquila

13755673

Calabria

Reggio Calabria

528893

Campania

Napoli

23319809

Emilia Romagna

Bologna

722405

Friuli Venezia Giulia

Trieste

123349

Lazio

Roma

89867006

Liguria

Genova

25971169

Lombardia

Milano

425207

Marche - Umbria

Ancona

145607

Piemonte - Valle d'Aosta

Torino

35533108

Puglia - Basilicata

Bari

711705

Toscana

Firenze

100503

Trentino Alto Adige

Bolzano

402396

Sardegna

Cagliari

21965090

Sicilia

Palermo

575902

Veneto

Venezia

16082307

Un altro dettaglio.

Per chi detiene ed intende utilizzare apparati CB ed apparati PMR446.

Se non si fosse mai presentata una D.I.A. (dichiarazione di inizio attività) occorre richiedere al proprio ispettorato di competenza un apposito modulo. Una volta trasmesso occorre pagare una sola volta la quota di € 12,00 (indipendemente dal numero di apparati utilizzati).

Se si fosse già in possesso di una D.I.A. o per la CB o per i PMR446, occorre effettuare un'integrazione alla dichiarazione trasmessa (richiedere al proprio ispettorato di competenza).

Rinnovo licenze OM

Per gli utenti della Regione Piemonte, viene richiesto di mandare il modulo che alleghiamo, possibilmente non oltre il 31 di ottobre dell'anno in cui scade la licenza. (istruzioni per la compilazione).

Attenzione!!! Per chi è residente in altre Regioni, va cambiato l'indirizzo dell'ispettorato territoriale di competenza. E' comunque consigliabile richiedere al proprio ispettorato di competenza se il modulo differisce da quello che vi mettiamo a disposizione.
andreamarchi

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2016 21:15    Oggetto: Rispondi citando

in sostanza : devi pagare ....... ahhaahaahahahahahahaa

se hai gia la diciarazione firmata devi solo fare il bollettino e pagarlo in posta premettendo che tutti gli anni devi pagarlo entro la scadenza , altrimenti devi fare tutto da capo.

io per praticita ho l'uffiocio in centro a Bologna e sono andato di persona la prima volta compilato i fogli cb e pmr in unico modulo, firmati, e da quel momento ho solo pagato i bollettini in posta .

esaustivo ????

Wink

il pagamento on line penso sia solo x extracomunitari .
andreapeyre

MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2016 9:41    Oggetto: Rispondi citando

andreamarchi ha scritto:
in sostanza : devi pagare ....... ahhaahaahahahahahahaa

se hai gia la diciarazione firmata devi solo fare il bollettino e pagarlo in posta premettendo che tutti gli anni devi pagarlo entro la scadenza , altrimenti devi fare tutto da capo.

io per praticita ho l'uffiocio in centro a Bologna e sono andato di persona la prima volta compilato i fogli cb e pmr in unico modulo, firmati, e da quel momento ho solo pagato i bollettini in posta .

esaustivo ????

Wink

il pagamento on line penso sia solo x extracomunitari .

Grazie Oscuro.
Il bollettino l'ho già pagato, entro domani conto di mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno per la dichiarazione di inizio attività.
Poi mi tengo una copia sia del bollettino sia della dichiarazione in macchina.
Ciao e grazie ancora
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudiosgambato

MessaggioInviato: Dom Lug 26, 2020 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Novità
Abolita tassa annuale CB
https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/ispettorato-toscana
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sezione Tecnica e Preparazione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17
Pagina 17 di 17

Vai a: